• Facebook App Icon
  • LinkedIn App Icon
  • Tripadvisor_reviewus2.png
  • YouTube Classic

Ciao,
mi chiamo Evi Horowitz, e sono una guida turistica per turisti di lingua italiana, inglese ed ebraica, autorizzata d’ufficio dal Ministero del Turismo,  a seguito della qualifica ottenuta all’Istituto della “Scuola del Turismo d‘Israele”.


Nata a Trieste nel 1959, sono di lingua madre italiana e vivo in Israele dall’età di 12 anni. Inizialmente abitavo a Gerusalemme, in seguito mi sono trasferita a Tel Aviv, dove risiedo tutt’ora.
 

Terminato il periodo del mio servizio militare ho lavorato nel campo dell’industria turistica, occupata prima in posizioni dirigenziali in diversi alberghi, in seguito negli uffici della linea aerea israeliana El-Al, quindi operatore per turismo uscente, nonché’ dal 2010 interprete-guida per gruppi di italiani in visita in Israele, e poi guida autorizzata. Nel 2015 ho partecipato ad un corso di specializzazione nel Cristianesimo presso l'istituto 'Yad Ben-Zvi'.

 

Ho due figli adulti, una figlia ed un figlio, e due adorabili nipotine, con cui amo intrattenermi e giocare. Comunque le loro foto riempiono l’album fotografico del mio cellulare.

 

Frequento corsi a tempo libero in materie varie quali: storia, Bibbia, innovazioni scientifiche (novità in ricerche cerebrali, fisica, etc.), filosofia etc.

 

Nel limitato tempo libero a mia disposizione, presto servizio volontario presso la Polizia Stradale di Tel Aviv, convinta che una assidua presenza di polizia sulle strade sia metodo efficiente per la prevenzione di incidenti. Indosso la divisa di agente stradale e pure do multe.

 

Partecipo a lezioni di yoga e mi piacciono assai le immersioni subacquee. Mi manca il tempo per farlo spesso ma ho già compiuto immersioni in vari luoghi nel mondo quali le Maldive, le isole dei Caraibi, nel golfo del Messico, le Galapagos,  ma più di ogni altro amo lo scuba diving nel Mar Rosso, alle scogliere dei coralli o nella riserva dei delfini al “Eilat Dolphin Reef”.